PERICOLOSI AVVALLAMENTI SUL MARCIAPIEDE P. ROSSI

EFFICACE IL DIALOGO CITTADINI-CDZ 9, POI IL COMUNE …

Il 23 febbraio il nostro Francesco Adduci segnalava alla presidente Beatrice Uguccioni pericolosi avvallamenti e un forte cedimento della pavimentazione asfaltata del marciapiede della via P. Rossi, angolo Don Grioli (vedi foto), causa di cadute e di infortuni a più di un cittadino.

 

Il giorno stesso il CdZ 9 allertava il 3° Reparto strade del Comune con l’invito ad intervenire, il quale il 27 rispondeva così: «Il ripristino del cedimento indicato, dovuto probabilmente all' assestamento dei lavori effettuati nella zona da MM3, è stato inserito nella lista delle lavorazioni da effettuare in manutenzione ordinaria.

 

Presumibilmente ( viste le richieste ancora giacenti presso lo scrivente, ed ancora in attesa di essere eseguite) potremmo operare in loco nella primavera/estate 2014, nel frattempo il personale ispettivo terrà monitorata la località, ed in caso di peggioramento della situazione, si valuteranno interventi alternativi».

 

Dunque sembra tutto sotto controllo. Nella speranza che la situazione del cedimento non peggiori, terremo sotto pressione il Comune con la collaborazione del Consiglio di Zona 9.

 

G.R.