MILANO: OPERAZIONE ANTI DROGA

26 e 27 aprile

Milano è da sempre la capitale della moda, dell’economia, della finanza e di tante altre eccellenze del nostro Paese, ma spesso nel capoluogo lombardo vengono alla luce altri record, che non sono proprio motivo di vanto.

Molti di questi riguardano lo spaccio e il consumo di stupefacenti. Difatti nel week end del 26 e 27 aprile il Comando provinciale dei Carabinieri di Milano ha passato al setaccio i principali luoghi della movida meneghina, mettendo in campo una task force di militari.

Sono stati 55 i Carabinieri impegnati nell’operazione, i quali in poco più di 48 ore hanno arrestato 5 persone per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio, 10 persone sono state denunciate in stato di libertà, tra le quali 4 per guida in stato di ebrezza. I militari hanno provveduto anche al sequestro di 100g tra hashish e marijuana, per un totale di 230 dosi pronte per la vendita. L’operazione anti droga è stata effettuata in pieno centro storico, Navigli, Brera e Corso Como, luoghi dove molto spesso purtroppo la movida si tinge di criminalità.   

 

 

                                                                               Marco Feliciani