DARSENA CENTER 

NUOVO SPAZIO EVENTI E INFOPOINT PER MILANESI E TURISTI 

Si chiama Darsena Center il nuovo spazio pubblico per milanesi e turisti aperto tutti i giorni dalle 15 alle 23, due piani con un ampio giardino in viale Gorizia (di fronte al civico 22) nell’area di cantiere della Darsena. 


La struttura è stata realizzata da Expo 2015  S.p.A. e gestita dal Comune di Milano, con una triplice funzione: Info point sull’Esposizione Universale, centro informazioni sui lavori di riqualificazione della Darsena e di piazza XXIV Maggio, spazio polifunzionale per l’organizzazione di iniziative ed eventi legati ai temi di Expo Milano 2015, a partire dall’energia. Il tutto anche con il coinvolgimento della Zona. 


Tutta l’area è dotata di servizio OpenWi-fi Milano, la rete di connessione comunale per navigare gratuitamente e ad alta velocità.  In distribuzione gratuita al Darsena Center è presente il materiale informativo di A2A per ragazzi e famiglie sui temi del risparmio energetico e della raccolta differenziata, oltre a due mappe realizzate dall’assessorato all’Urbanistica del Comune in vista dell'Expo: l’itinerario “Milano Romana” alla riscoperta della città antica da via San Giovanni sul Muro a San Lorenzo, e il percorso culturale, turistico, storico, paesaggistico e ambientale attraverso le 30 cascine del distretto agricolo milanese. Da settembre sarà operativo lo “sportello energia” del settore Politiche ambientali del Comune, in collaborazione con Amat: offrirà informazioni e supporto ai cittadini sulla corretta manutenzione degli impianti termici e sull’efficienza energetica.

 

 

                                                                                                                                  Marco Feliciani