Presso i locali di VillaViva! 

in viale Affori 21 (Villa Litta)

Redazione aperta

Incontri con la Redazione di ABC: accesso libero ai cittadini per segnalare problemi e tematiche di interesse generale e dei quartieri. Insieme ai nostri redattori è possibile scrivere brevi notizie e avvenimenti (ricorrenze, centenari, piccole storie) e trafiletti da pubblicare su ABC.

Inoltre è attivo il servizio Il raccoglitore delle idee dove è possibile lasciare un’idea, un progetto o… un sogno. Un luogo di ascolto per condividere la propria idea di quartiere e di città.

Il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12.

 

Laboratorio di giornalismo per ragazzi

Primo ciclo: Incontro con i segni - Dai geroglifici a Gutenberg

10 incontri, da mercoledì 1° ottobre al 3 dicembre 2014, dalle 17.30 alle 19

Secondo ciclo: Storia del giornalismo

10 incontri, da mercoledì 4 febbraio 2015 dalle 17.30 alle 19

 

Redazione ABCJunior

Il venerdì dalle 17.30 alle 19 a partire dal 3 ottobre 2014

Incontri redazionali per incominciare ad avvicinarsi alla scrittura giornalistica, allo stare insieme e condividere lavori di ricerca per la formazione della notizia.

La stessa attività, con tutor i redattori di ABC, è prevista anche in Zona 8 presso il Circolo Culturale Masada, di viale Espinasse 41.

 

Sono di imminente programmazione:

Scrittura creativa junior

Scrittura creativa per giovani e adulti

Laboratorio del Fumetto, del Disegno e della Bella scrittura

Corso di Giornalismo per adulti

Laboratorio di acquerello per ragazzi e adulti

Laboratorio di pittura con gli alimenti

Corsi brevi di lingua per viaggiare

 

Alla fine di ogni corso e laboratorio è previsto un riconoscimento (attestati, partecipazione a concorsi letterari, promozione e pubblicazione di eventuali lavori sul giornale e sul sito di ABC).

È previsto un contributo di partecipazione a parziale recupero spese. Sono previste riduzioni per fratelli/sorelle e per i soci dell’Associazione Amici di ABC.

Per info e iscrizioni contattare la segreteria della redazione di ABC in via Osculati 5, tel. 02.367.48.590, e-mail abc.segrteria@gmail.com