Il giorno degli Ambrogini

Al Teatro della Cooperativa la Benemerenza civica

Come è ormai tradizione, il 7 dicembre di ogni anno, il giorno della festa di Sant’Ambrogio, Milano assegna a personalità e realtà sociali, ritenute rappresentative della Città, prestigiosi riconoscimenti,per valori morali e civici, consegnati con solennità dal Sindaco .


Quest’anno, al Teatro dal Verme, il sindaco Giuliano Pisapia, presenti il presidente del Consiglio comunale, Basilio Rizzo e i componenti della Commissione selezionatrice, ha consegnto, complessivamente 28 Medaglie, i famosi Ambrogini d’oro, due dei quali alla memoria, e 34 attestati di Civica Benemerenza ad associazioni e a realtà sociali e istituzionali del territorio meneghino.


«Con grande soddisfazione e orgoglio» ci dice Silvio Ostoni, presidente di Abitare, «abbiamo assitito alla consegna della Benemerenza civica assegnata al “Teatro della Cooperativa” di via Hermada a Niguarda, diretto da Renato Sarti, attore, regista e drammaturgo, che vanta una carriera artistica di grande livello, avendo lavorato, tra gli altri, con il grande Giorgio Strehler.


Il nostro Teatro, sempre nella giornata del 7 dicembre, è stato, possiamo dire, una parte decentrata della mitica Scala, per aver trasmesso a beneficio di tanti cittadini della nostra Zona, la diretta del Fidelio, l’opera lirica musicata da Beethoven e diretta da Barenboim». Una bella giornata senza dubbio.


Con i più calorosi complimenti della Redazione di ABC.