CONCORSO FOTOGRAFICO EUROPEO

FILO DIRETTO EUROPA – QUARTO OGGIARO, MILANO

Mandiamo in tutta Europa la foto più bella di Quarto Oggiaro

Il Comune di Milano è partner di un progetto europeo che si svolge in  quartieri periferici di quattro città continentali: Lisbona, Birmingham, Aalborg (quest'ultima è in Danimarca) e Milano.

Per Milano, è stato scelto il quartiere di Quarto Oggiaro.


Questo progetto si chiama "My Neighbourhood, My City" ("Il mio Vicinato, la mia città"), per comodità ribattezzato "Vicinato Vicino".

In occasione del  lancio di una nuova piattaforma web di quartiere, nata all'interno del Progetto Europeo MyNeighbourhood, My City  www.vicinatovicino.it  è stato indetto un concorso fotografico che premierà la foto di Quarto Oggiaro ritenuta  più significativa per la maggior parte di quanti decideranno di votare.


Ecco il link alla pagina del concorso:

http://www.my-n.eu/it/node/3176/initiative/la-piu-bella-foto-di-quarto

Oltre alle regole di funzionamento, qui troverete le foto che vengono man mano pubblicate dai Vicini, e che si possono votare."

(Fonte: Settore  Innovazione Economica, Smart City e Università)

 

Nota: sul numero di ABC di gennaio (27.000 copie in distribuzione nei quartieri del nord Milano), oltre ai risultati e alla pubblicazione della foto più bella di Quarto Oggiaro, vincitrice del concorso, illustreremo con ampio spazio il progetto europeo nel suo insieme e come  “Quarto O.” concorre allo sviluppo armonico della città partendo dal concetto di quartiere/comunità sociale, tanto caro alla linea editoriale di ABC.