Stazione Centrale

Il restyling della fermata M2

Nell’ambito del progetto Grandi Stazioni, la Giunta comunale ha finanziato gli interventi di manutenzione straordinaria nella Stazione Centrale - M2. La delibera ha stanziato l’importo di 1.100.000 di euro per l’opera, inserita nel piano triennale delle opere pubbliche per gli anni 2014-2016. I lavori, sono stati affidati alla società milanese ATM e si concluderanno entro l’inizio di Expo 2015 (maggio 2015, ndr), così da consentire il ripristino del decoro in uno degli snodi più importanti per il trasporto pubblico cittadino.


«La stazione è un biglietto da visita importante» dichiara l’assessore Maran e sottolinea «Questi lavori contribuiranno a renderla più accogliente e soprattutto più funzionale».

I lavori di manutenzione in corso riguardano il piano mezzanino della stazione e un corridoio di collegamento al piano ammezzato. Nello spazio del mezzanino verranno rifatti i pavimenti e tutti i canali luminosi. Svolgendosi all’interno della stazione metropolitana, i lavori vengono realizzati per fasi, ed alcune di queste attività saranno svolte solamente in orario notturno, in corrispondenza della sospensione del servizio della metropolitana.


(Fonte: Ufficio stampa Comune di Milano)