VIA DEL VOLGA, DEGRADO E SPORCIZIA

GIARDINETTI E GIOCHI BIMBI DA SISTEMARE


Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera della nostra lettrice Claudia che ringraziamo

(pe scrivere alla redazione: abc.segreteria@gmail.com )

 

Cara redazione di ABC

sono una vostra lettrice, abito a Bruzzano e sono mamma di tre bimbe, due delle quali da questo mese di settembre hanno iniziato a frequentare la nuova scuola dell'infanzia di via del Volga.


Vi scrivo per segnalare il degrado e la sporcizia in cui si trova tutta via del Volga e i giardinetti antistanti, che fanno angolo con via Fontanelli. Vorrei sottolineare che per questi giardinetti passano quotidianamente i bimbi del Nido Fontanelli, quelli della scuola dell'infanzia e i ragazzi della scuola media e del liceo Omero. Quindi direi, la gran parte dei giovani di Bruzzano!


E tutti i giorni passano e giocano all'uscita da scuola in mezzo a cacche di cane, spazzatura e ... un'area giochi abbandonata e dismessa! Infatti la parte confinante con la scuola media è stata smantellata un paio d'anni fa e lasciata nell'abbandono (la pavimentazione di sta sgretolando!).

In quell'area si potrebbe costruire una zona giochi per bambini un po' più grandicelli, dato che invece adiacente al nido c'è un'area gioco adatta ai piccolissimi.


Mi auguro che con la riapertura della scuola dell'infanzia venga fatto qualcosa.

Provvederò a scrivere anche al consiglio di Zona 9. Vi chiedo se come giornale potete denunciare il degrado in modo anche da mobilitare l'opinione pubblica degli abitanti di Bruzzano.


Grazie mille


Claudia