Consumo e alimentazione consapevole

A cura di Francesca Cirigliano, biologa, docente di Scienza e Cultura degli alimenti

Fino al 26 maggio continuano gli incontri dedicati al consumo e quindi all’alimentazione consapevole. Gli incontri si svolgono presso i locali di VillaViva! a Villa Litta, viale Affori 21, Milano, in due fasce orarie, dalle ore 18 alle 19 e dalle ore 19 alle ore 20.

Non sono delle conferenze, ma bensì degli incontri in cui ciascuno potrà apprendere e partecipare attivamente. Il filo conduttore di tutti gli appuntamenti sarà la lettura dell’etichetta, per conoscere meglio il cibo (o le bevande) che portiamo sulle nostre tavole.

I prossimi incontri si terranno nei giorni sotto indicati: 31 marzo “Sicurezza e contaminazioni: come prevenirle, uno sguardo sul sistema HACCP”, 7 aprile “Etichette e additivi: sono sempre dannosi?”, 14 aprile “Etichette e allergeni: sostanze naturalmente presenti negli alimenti?”, 21 aprile “Etichette e patologie del metabolismo: come riconoscere gli ingredienti “nascosti” e gli effetti sulla nostra salute”, 28 aprile     “Etichette e patologie cardiovascolari: come riconoscere gli ingredienti ‘nascosti’ e gli effetti sulla nostra salute”, 12 maggio “Etichette e disturbi del comportamento alimentare: la scelta”, 19 maggio  “Etichette e scelte alimentari: la dieta equilibrata”, 26 maggio “Etichette e stili alimentari: diete per scelta o per moda?”.

Per potersi iscrivere ad una delle due fasce orarie, si può inviare una mail a: abc.laborcorsi@gmail.com o lasciare il proprio nominativo presso la Redazione di ABC, in via Osculati 5 (Affori), nei pomeriggi dei giorni feriali e il sabato (ore 16 – 19).

 

La quota di partecipazione è comprensiva della tessera Socio.