REDAZIONE APERTA A VILLA LITTA

Il progetto ABC a Villa Viva

vai ad Abc Junior

In 20 anni di esperienza sul territorio della Zona 9, a partire dal Quartiere di Affori, la Redazione del giornale locale ABC, ha potuto verificare come uno dei bisogni dei cittadini di ogni età e condizione sociale fosse quello di poter comunicare: esprimere il proprio punto di vista, le proprie sensazioni e le proprie necessità, non solo come richiesta o rivendicazione, ma come soggetto proponente e protagonista. Cioè con la voglia di scrivere e di far sapere.

 

Per raccogliere e realizzare questo bisogno l’Associazione Amici di ABC, mette a disposizione giornalisti, amanti della scrittura e della lettura, docenti, giovani studenti e scrittori emergenti che, con il progetto Redazione Aperta a Villa Litta, nel cuore di Affori, accoglie e organizza incontri culturali, di tecnica redazionale e giornalistica,  corsi di scrittura e di lettura, previlegiando le fasce senior e junior. Un occhio particolare la redazione lo pone alla fascia degli adolescenti che, nella nostra società, rappresentano l’età che merita più attenzione e cura. Importante sarà il canale preferenziale con le Istituzioni, ad incominciare dal Consiglio di Zona 9, col quale si pensa di chiudere il circolo virtuoso dell’essere comunità: cittadini - società civile - istituzioni.

 

Pensiamo di proporre a genitori, bimbi, ragazze e ragazzi un porto sicuro, un luogo, a Villa Litta, per apprendere e sviluppare nei giovani la civile convivenza, sani comportamenti e crescita della personalità.



 

Associazione Amici di ABC

Via Gaetano Osculati 5 - Milano

Tel. 02 367.48.590 - 333.68.57.582

 

Email: abc.segreteria@gmail.com